Green design per eventi: comunicare la sostenibilità grazie a soluzioni di design
Come creare un evento di presentazione in linea con le tendenze green e con la sostenibilità del prodotto grazie a soluzioni su misura in cartone.
Il cliente
Domina Audi Zentrum è una concessionaria di auto mono marca di Ancona, tra le prime concessionarie a rappresentare il marchio Audi in esclusiva in Italia.
Audi Domina conta su uno show room di 1.000 metri quadri in cui viene esposta l’intera gamma, un’officina specializzata e un magazzino Ricambi Originali®.
La sfida
In occasione del lancio della nuova Audi Q4 elettrica Audi Domina ha organizzato un evento, il primo post pandemia, per mostrare la nuova vettura al pubblico e rilanciare l’attività.
La richiesta del cliente è stata quella di organizzare un evento sicuro, sostenibile ed unico in grado di richiamare clienti fidelizzati e potenziali clienti, coinvolgendoli in un’esperienza che fa della sostenibilità il suo punto focale.
La soluzione
Per soddisfare la richiesta ironda ha deciso di allestire lo spazio esterno della concessionaria, così da poter distribuire in modo consono ogni postazione, nel rispetto delle normative.
Per realizzare i vari elementi è stato utilizzato il cartone, che grazie alle sue caratteristiche è il grado di trasmettere al meglio il concetto di sostenibilità, green e impatto zero.
Il materiale è personalizzato con finitura bianca idrorepellente e logo del brand, così da rendere l’insieme armonico e caratterizzante.
I progettisti ironda si sono occupati di ogni dettaglio, dalla progettazione all’installazione, offrendo la migliore soluzione possibile.