Università Bocconi: l’allestimento per eventi ecologico e di grande impatto

Comunicare l’impronta ecologica attraverso un’installazione “da vivere”. Festival del Management, il progetto per l’evento in Università Bocconi diretto da Effe Erre Congressi.

Logo

Il cliente

Effe Erre Congressi è una società specializzata nella realizzazione di congressi, eventi istituzionali, meeting ed eventi aziendali con un’esperienza di oltre 20 anni nel settore.

Tra i principali impegni dell’azienda emerge la riduzione dell’impatto ambientale degli eventi, attraverso un approccio green di tutta la filiera: dalla gestione pre – evento alla scelta di materiali e forniture, fino al post evento, comprendendo collaborazioni, riduzione della carta stampata e promozione del territorio.

La sfida

In occasione della prima edizione del Festival del Management presso Università Bocconi di Milano, evento promosso da SIMA – Società Italiana di Management e che vede alla direzione di produzione Effe Erre Congressi, l’azienda desiderava sviluppare un’area dedicata alla condivisione di idee e competenze.

L’obiettivo è quello di trasmettere i valori cardine dell’evento, ovvero ispirare le comunità, alimentare il progresso civile, sociale ed economico, promuovere la felicità e il benessere attraverso la gestione manageriale consapevole di attività, imprese, ma anche persone.

Per farlo Effe Erre Congressi desiderava creare uno spazio aperto e inclusivo, realizzato interamente con materiali green ed eco sostenibili.

La soluzione

Per rispondere alle richieste di un’installazione ecologica, di grande impatto visivo, inclusiva e personalizzabile, Ironda ha proposto una soluzione composta da due moduli.

Il primo, il modulo MAIN, è il luogo deputato ad accogliere i partecipanti e svolgere i “tavoli di lavoro”.

Per realizzarlo è stato utilizzato l’impianto del logo del Festival del Marketing, realizzato in cartone ignifugo e Forex, è interamente personalizzato con grafiche nei colori simbolo dell’evento e include un’illuminazione a led dedicata.

Il secondo modulo, chiamato INSPIRING STORIES, è costituito da uno stage con due sgabelli al centro, riservati ai relatori, e una platea di sgabelli circolari in tre colori per il pubblico.

bocconi 500

Il risultato

Per il Festival del Marketing ironda ha realizzato un allestimento fieristico completamente riciclabile e 100% eco deco logico, progettato interamente su misura per raggiungere il massimo valore estetico e funzionale, il contenimento dei costi e il minor impatto ambientale, il tutto rispettando le strette tempistiche date.

Il valore aggiunto portato da ironda
 nel progetto è stato, oltre all’apporto consulenziale, la capacità di realizzare il progetto nei tempi e nei costi, fornendo soluzioni in linea con il brief e, soprattutto, completamente ecologiche.

Stupisci, innova, comunica con gli allestimenti in cartone ironda. 

Eco, deco… logico!

A nome di tutto il team, ci tenevamo a ringraziarvi per il prezioso contributo nella realizzazione degli allestimenti del primo Festival del Management.
Management Team Università Bocconi