Congresso SDB 2022: allestimenti per eventi a basso impatto ecologico
Comunicare i valori e condividere un modo sostenibile di vivere gli eventi. Il cartone protagonista delle soluzioni di arredo per il congresso SDB Change Congress.
Il cliente
L’evento SDB “Change Congress” è il progetto realizzato dalla Congregazione Salesiana allo scopo di fornire soluzioni e linee guida per affrontare i cambiamenti economici e ambientali attuali, creando una rete sociale tra tutti i partecipanti.
La congregazione ha scelto come partner nell’organizzazione dell’evento un’agenzia del sud Italia di formazione salesiana: Ime comunicazione, che si è occupata della progettazione degli ambienti, delle riprese durante l’evento e della realizzazione dei materiali di comunicazione.
La sfida
Per il congresso mondiale dei salesiani SDB 2022, Ime comunicazione cercava soluzioni in grado di comunicare in modo immersivo e impattante il concetto del green e della sostenibilità, per questo ha contattato il team di ironda, incaricandolo della realizzazione di elementi di arredo di cartone da posizionare in varie aree dell’evento.
L’obiettivo era quello di donare all’ambientazione più sostenibilità, dimostrando l’efficacia dell’utilizzo di soluzioni a basso impatto per ottenere un risultato esteticamente bello e originale.
I mobili di cartone richiesti erano tavoli, poltrone e sgabelli.
I prodotti dovevano avere determinate caratteristiche: design semplice, comodità, estetica e resistenza.
La soluzione
ironda ha realizzato gli elementi d’arredo richiesti, partendo da una fase di organizzazione degli articoli. A seguire ha elaborato un progetto sulla base delle grafiche richieste, e infine ha personalizzato graficamente alcuni prodotti.
Inoltre, il team ha fornito al cliente il servizio di trasporto e di montaggio dei prodotti direttamente nella sede dell’evento, mostrando quanto il cartone sia una soluzione pratica per l’allestimento di ambienti.
Il risultato
Grazie alla collaborazione con ironda, Ime comunicazione ha realizzato un evento sociale 100% green, raccogliendo feedback positivi dai partecipanti che hanno potuto apprezzare lo stile unico dell’evento, perfettamente allineato con i valori del congresso.
Crea ambienti dalla forte personalità e con un design unico grazie alla versatilità del cartone.
Eco, deco… logico!