Lisciani: come trasformare l’espositore nell’elemento focale della comunicazione

Lisciani Educational cercava un espositore pratico, originale e resistente, perfetto per esporre ogni tipo di prodotto. La soluzione? Un espositore da terra in cartone ironda.

logo green day

Il cliente

Lisciani è una Worldwide Educational Company che da circa 30 anni si occupa della produzione di dispositivi ludici, accompagnando le varie fasi di apprendimento del bambino, dai primi anni di età fino all’inizio dell’adolescenza. 

La compagnia è leader italiana dell’alta tecnologia per bambini e ragazzi, che grazie all’Hi-Tech educativo, una linea di prodotti che utilizzando programmi scelti e definiti, guida in modo istruttivo e divertente i più piccoli alla scoperta del mondo digitale.  

Contenuti ad alto valore aggiunto, edutainment per imparare divertendosi, Made in Italy e qualità della vita di tutta la famiglia sono caratteristiche che nel tempo hanno portato i prodotti Lisciani ad essere identificati come i “Migliori Educativi”.

La sfida

La desiderata di Lisciani era un espositore da terra personalizzato con una forma particolare: quella del trenino, da sempre uno dei giochi “iconici” per bambini, affascinati da questo grande mezzo di trasporto.  

L’obiettivo di comunicazione è attirare l’attenzione verso un oggetto particolare che incuriosisca esteticamente e che possa portare a guardare più attentamente, scoprendo i vari giochi che accoglie. 

L’obiettivo tecnico è avere un materiale leggero da trasportare, semplice da montare e smontare, pratico da posizionare nell’ambiente, totalmente personalizzabile a livello grafico e in grado di reggere il peso dei diversi prodotti da esporre.

La soluzione

Partendo dall’idea del trenino, ironda ha realizzato un espositore di cartone personalizzato, rispettando le linee guida grafiche e utilizzando tecniche realizzative per ottenere un prodotto solido, in grado di sostenere il peso e bello da vedere. 

Gli step di progetto hanno previsto l’impostazione tecnica e grafica, la creazione di un campione fisico per valutare come sfruttare al meglio lo spazio a disposizione, la realizzazione di un prototipo completo di grafica e, una volta ricevuto l’ok, la produzione dell’espositore ecologico 100% in cartone, da utilizzare nei diversi punti vendita.  

foto ludattica

Il risultato

L’espositore di cartone a forma di trenino ha riscontrato molto successo, permettendo al gruppo Lisciani di risparmiare sui costi non solo di progettazione ma anche su quelli finali di gestione, in quanto l’espositore è facile da montare, da trasportare e da smaltire. 

La qualità più apprezzata è stata il materiale utilizzato, che oltre ad essere 100% ecologico si è dimostrato molto resistente.

Riduci lo spreco, innova, comunica con gli espositori in cartone ironda.

Eco, deco… logico!