Espositore in cartone per Monge: le stesse prestazioni di un espositore in legno, usando il cartone
Sostituire gli espositori da terra in legno con espositori di cartone. La sfida ecologica di Monge per comunicare l’amore per gli animali e per la natura.
Il cliente
Il gruppo Monge è tra le più rilevanti realtà produttive italiane per la produzione di alimenti per cani e gatti, dal 1936 impegnata per offrire le migliori soluzioni nutrizionali per pet di affezione.
Qualità, rispetto dell’ambiente, benessere animale e sicurezza alimentare sono i capisaldi della filosofia Monge che si riflettono in ogni aspetto della gestione aziendale.
Per mantenere i suoi elevati standard ogni giorno l’azienda investe in professionalità, ricerca e qualità di prodotto e servizio.
La sfida
Monge è da sempre attiva nei punti vendita con espositori per GDO e negozi realizzati in legno. L’utilizzo di questo materiale deriva dalla necessità di collocare su ogni ripiano pesi notevoli, di avere a disposizione molto spazio e di mantenere attivo l’espositore da terra per lungo tempo.
La volontà di Monge di differenziarsi rispetto ai competitor con un’idea originale, e al contempo di trovare una soluzione espositiva a basso impatto ha fatto sì che l’azienda decidesse di abbandonare il legno in cerca di un materiale dalle medesime prestazioni in termini di resistenza e durevolezza ma a ridotto impatto ambientale.
La soluzione
Per soddisfare la richiesta di Monge il team ironda ha realizzato un progetto completo, partendo da uno schizzo, che poi è stato trasformato in un render e ottimizzato. La fase successiva è stata quella del campione fisico per valutare ingombri, gestione dei carichi e distribuzione della parte grafica.
Il tutto è stato ottimizzato per contenere i costi di trasporto, agevolare le fasi di montaggio e smontaggio, sfruttare al meglio gli spazi a disposizione all’interno dei punti vendita ed esporre al meglio i prodotti, comunicando il messaggio.
Il risultato
Grazie al processo “step by step” e alla collaborazione costante tra ironda e Monge è stato possibile realizzare un espositore completamente in cartone, studiato per ottimizzare ogni aspetto tendendo al principio della massima efficienza: riduzione degli sprechi di materiale, ottimizzazione dei pallet per il trasporto con conseguente riduzione delle spese connesse, semplicità di gestione nei punti vendita e smaltimento completamente ecologico.
ironda si è rivelato il partner perfetto per seguire la spinta green dell’azienda e permetterle di risaltare tra i competitor con un espositore in cartone da terra 100% green, bello da vedere, pratico da utilizzare e ad alto impatto comunicativo, abbandonando il legno.
Eco, deco… logico!